Per offrirti il miglior servizio possibile RareAquaticPlants utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies |Maggiori Informazioni


RAP Forum


Wabikusa
Realizzazione
Wabikusa gallery
Tipologie
Acquari con Wabikusa
Wabikusa Low Tech
Wabikusa High Tech
Plastic Wabikusa
Wabikusa Stone
Wabikusa Room
GreenWood
Wabikusa NaQ2011

Share on Facebook

Oltre alla possibilità di utilizzo in acquario il Wabikusa può rappresentare un gradevole elemento di design nelle nostre case acquisendo un generale ed importante significato come "erba da compagnia". In Giappone, dove esiste da millenni una cultura più sensibile alla natura, questo elemento si pone spesso come caratteristica di rilevante significato in un "ambiente" per richiamare momenti particolari di una stagione o per arredare locali ed accompagnare composizioni dove sono presenti Bonsai. Il Wabikusa rappresenta il "Bonsai dei poveri" perchè permette una realizzazione di basso costo con moltissime specie anche raccolte direttamente in natura. La cosa importante è caratterizzare una composizione nell'insieme fondendo la giusta scelta tra contenitori, rocce, legni, specie vegetali, supporti e arredi. Per collocare il Wabikusa si preferiscono sempre vasi e mobili dalle linee essenziali rispettando particolarmente e comunque uno stile Zen, pulito e privo di distrazioni per l'occhio dell'osservatore che si deve concentrare assolutamente sulla composizione di piante di cui il Wabikusa è costituito. 

Personalmente credo che questa nuova forma di arte impiegherà ancora poco tempo per essere realmente apprezzata in occidente ma sicuramente, nel prossimo futuro, entrerà nelle nostre case assumendo un carattere di design di gran pregio offrendo altresì una gestione e fruibilità per tutti.

Massimo Iannella.

1 kokedama room massimo iannella rareaquaticplants.com

2 kokedama room massimo iannella rareaquaticplants.com

kokedama room massimo iannella rareaquaticplants.com

Kokedama_arredo_2