Per offrirti il miglior servizio possibile RareAquaticPlants utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies |Maggiori Informazioni

RAP Forum

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: per chi usa Seachem Iron...

Re: per chi usa Seachem Iron... 18/08/2011 09:28 #19973

• tinyurl.com/dxhhvke
  • cloud2731
  • ( Utente )
  • Expert Boarder
Massimo Iannella ha scritto:
no, non è vero,
li uso da anni e non ho riscontrato mai problemi sulle caridine in genere.

avevo letto che bisogna fare attenzione con l'utilizzo di fertilizzanti se ci sono caridine, e ho pensato che seachem fosse troppo pesante
Simone

Re: per chi usa Seachem Iron... 18/08/2011 09:51 #19979

cmq tutti i fertilizzanti se utilizzati in dosi massicce danneggiano gli invertebrati.
...non senza poter ammettere che questa passione fa credere in qualcosa, ci fa restare più umani nella straordinarietà di poter essere utili amando un mondo chiuso in un pugno.
Fuori, quattro vetri.

Re: per chi usa Seachem Iron... 18/08/2011 10:19 #19980

• Jamario
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
L'intorbidamentoe la formazione della "posa" è secondo me un effetto collaterale della diluizione e dei composti da cui è formato l'Iron. In altri composti a base di ferro, come ADA, che ha molecole diverse e diversa presenza d'acqua, questo non credo succeda(smentitemi pure, visto che di ADA non sono molto pratico! ). Sarebbe interessante sapere se anche altre case hanno, nei fertilizzanti a base di ferro gli stessi problemi o meno, e sapere la loro composizione(dichiarata)...
Noi non siamo speciali. Non siamo nemmeno merda o immondizia. Noi siamo. Noi siamo soltanto e quello che succede succede soltanto.

Re: per chi usa Seachem Iron... 18/08/2011 11:52 #19988

• dottdan
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
non vorrei mai finire nell'annosa questione ADA vs Seachem, ma ti posso garantire che in circa due anni di ADA non ho mai notato nessun fenomeno di sedimentazione dei fertilizzanti.

Re: per chi usa Seachem Iron... 18/08/2011 12:11 #19990

• Jamario
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
dottdan ha scritto:
non vorrei mai finire nell'annosa questione ADA vs Seachem.

Montecchi vs Capuleti...

Comunque grazie dottdan per l'appunto, lo immaginavo che ADA avesse questo fattore dalla sua, rispetto a Seachem...
Noi non siamo speciali. Non siamo nemmeno merda o immondizia. Noi siamo. Noi siamo soltanto e quello che succede succede soltanto.

Re: per chi usa Seachem Iron... 18/08/2011 14:35 #19994

infatti,
sui prodotti ADA non ho mai riscontrato precipitazioni.
...non senza poter ammettere che questa passione fa credere in qualcosa, ci fa restare più umani nella straordinarietà di poter essere utili amando un mondo chiuso in un pugno.
Fuori, quattro vetri.

Re: per chi usa Seachem Iron... 26/08/2011 13:03 #20189

• luca87
  • ( Utente )
  • Expert Boarder
I prodotti seachem sono molto concentrati, come il Potassium. Alcune sostanze col tempo reagiscono con l'ossigeno dell'aria e purtroppo si alterano. Li ritengo molto validi anche se per molti l'approccio è troppo da perito chimico.

Re: per chi usa Seachem Iron... 01/09/2011 04:28 #20393

• Jamario
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
luca87 ha scritto:
I prodotti seachem sono molto concentrati, come il Potassium. Alcune sostanze col tempo reagiscono con l'ossigeno dell'aria e purtroppo si alterano. Li ritengo molto validi anche se per molti l'approccio è troppo da perito chimico.

Secondo me è più complicato il PMDD, che richiede dovizia e precisione, mentre le ossidazioni cui vanno incontro i liquidi dei classici fertilizzanti esposti(per breve tempo) all'aria causano secondo me alterazioni generalmente poco rilevanti.

Re: per chi usa Seachem Iron... 02/09/2011 04:13 #20442

• luca87
  • ( Utente )
  • Expert Boarder
anche per me è più complicato il PMDD, perchè sfasciarsi la testa? ormai esistono ricette ben collaudate
www.plantacquari.it/seachem/seachem_trace.htm
www.plantacquari.it/seachem/seachem_flourish.html

Re: per chi usa Seachem Iron... 04/07/2013 23:49 #48376

• ghizmo82
  • ( Visitatore )
Io prima usavo ada e comunque ho notato che anche il ferro dell'ada(ECA) rilasciava depositi...devo dire che ho sempre usato ADA ma quest'anno ho iniziato con seachem con ottimi risultati
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo generazione pagina: 0.34 secondi