Per offrirti il miglior servizio possibile RareAquaticPlants utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies |Maggiori Informazioni

RAP Forum

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ARGOMENTO: Seachem - Aquavitro & Flourite Black - Three Red Tops

Seachem - Aquavitro & Flourite Black - Three Red Tops 02/08/2012 14:48 #34985

Allestimento realizzato con Flourite Black a la nuova linea di fertilizzazione Aquavitro con la collaborazione di Seachem Inc. U.S.A.. Per questa layout ho utilizzato una vasca ADA Cube Garden mini M ed una ADA Solar mini, per la prima volta in Italia mostro le nuove rocce ADA Kei Stone. Tutte le piante inserite sono di mia produzione di tipologia Kokedama, le specie utilizzate sono Eleocharis parvula, Hemianthus callitrichoides e Rotala rotundifolia. Seguiranno presto aggiornamenti.

1_Seachem_flourite_black_aquavitro_ADA_Kei_stone_solar_mini_kokedama_wabi_kusa_iannella_massimo_rareaquaticplants.jpg

2_Seachem_flourite_black_aquavitro_ADA_Kei_stone_solar_mini_kokedama_wabi_kusa_iannella_massimo_rareaquaticplants.jpg
...non senza poter ammettere che questa passione fa credere in qualcosa, ci fa restare più umani nella straordinarietà di poter essere utili amando un mondo chiuso in un pugno.
Fuori, quattro vetri.
Ringraziano per il messaggio: MARCO1955

Re: Seachem - Aquavitro & Flourite Black - Three Red Tops 04/08/2012 09:44 #34996

• sorrentino
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Grazie massimo aspetterò presto notizie di questo allestimento e relativo protocollo.

Re: Seachem - Aquavitro & Flourite Black - Three Red Tops 04/08/2012 10:13 #34997

a te. La vaschetta procede bene, purtroppo ho avuto un problema all'inizio, la CO2 si è starata e l'erogazione è stata eccessiva per un giorno abbassando di conseguenza notevolmente il pH (<5.00). H. callitrichoides ne ha risentito parecchio. Alcuni kokedama posizionati sulla roccia li ho tolti perchè non mi piaceva l'effetto.

Metto queste foto per far capire come gli sbalzi di pH possono essere deleteri per le piante. In questo caso alcune foglie di H. callitrichoides sono completamente degenerate.

DSC_6843.jpg

DSC_6844.jpg
...non senza poter ammettere che questa passione fa credere in qualcosa, ci fa restare più umani nella straordinarietà di poter essere utili amando un mondo chiuso in un pugno.
Fuori, quattro vetri.

Re: Seachem - Aquavitro & Flourite Black - Three Red Tops 04/08/2012 13:31 #35003

• MARCO1955
  • ( Utente )
  • Senior Boarder
:)come sempre Massimo fai cose davvero belle. seguirò la cosa perchè sto pensando di fare una vaschetta con tutta roba (piante) tua. e qui mi hai dato una bella idea. vedrò il tempo di fermarlo un attimo e di pigliarmi un ...secondo per farla. complimenti ancora.
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupido, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
(Oscar Wilde)

Re: Seachem - Aquavitro & Flourite Black - Three Red Tops 05/08/2012 10:52 #35012

Massimo come è la granulometria e il peso a tuo giudizio?
Sai mica se la Flourite Classica ha la stessa granulometri?
Ultima domanda.......ho letto che sono uscite "versioni" nuove dei fondi seachem questo lo è?

Re: Seachem - Aquavitro & Flourite Black - Three Red Tops 06/08/2012 09:19 #35019

• Jamario
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
Rispondo io per lui se posso: possiedo entrambi le Flouriti e ti assicuro che la classica ha una granulometria ben maggiore ed è anche più "spigolosa" nella struttura dei singoli elementi che la compongono...
Noi non siamo speciali. Non siamo nemmeno merda o immondizia. Noi siamo. Noi siamo soltanto e quello che succede succede soltanto.
Ringraziano per il messaggio: RareAquaticPlants

Re: Seachem - Aquavitro & Flourite Black - Three Red Tops 06/08/2012 10:06 #35020

• Blue77
  • ( Utente )
  • Expert Boarder
Io ho avuto la black (STRAORDINARIA) e la normale con la quale per altri problemi non ho avuto soddisfazioni .

Re: Seachem - Aquavitro & Flourite Black - Three Red Tops 06/08/2012 12:28 #35024

ah ok.......lo chiedevo perchè alcuni utenti che sono andati ad una presentazione di Seachem per i nuovi prodotti Aquavitro hanno detto che sono stati rinnovati anche i fondi e che la granulometria era stata ridotta........volevo vedere se c'era conferma........mi interesserebbe principalmente la Flourite Classica che mi sembra quella piu' ricca di microelementi "utili".......le altre da quello che ho capito sono molto piu' inerti......

Re: Seachem - Aquavitro & Flourite Black - Three Red Tops 06/08/2012 15:35 #35025

• Seachem
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Volevo solo a suonare in questo thread. I substrati Flourite può certamente di dimensioni variabili da lotto a lotto, perché sono naturalmente estratti prodotti, tuttavia, non abbiamo cambiato la dimensione delle particelle a tutti. Troverete che la sabbia Flourite Nero Onyx e la sabbia sono estremamente sottile rispetto al resto della linea Flourite. Si prega di tenere presente che il contenuto di nutrienti in tutti i substrati Flourite sono più che sufficienti per mantenere un acquario sucessful piantato. Il "Flourite Classic" contiene la più alta quantità di ferro, ma tutti gli altri nutritents sono molto simili.
Ringraziano per il messaggio: RareAquaticPlants, cloud2731, Jamario

Re: Seachem - Aquavitro & Flourite Black - Three Red Tops 06/08/2012 16:20 #35026

Thank you Seachem,
i have not washed Black soil (beacuse there are important nutrients) and water was dark. In 1-2 days, using filter perlon, water now is good.

3_Seachem_flourite_black_aquavitro_ADA_Kei_stone_solar_mini_kokedama_wabi_kusa_iannella_massimo_rareaquaticplants.jpg

(many problems with CO2 erogation, high concentration and low pH)
4_Seachem_flourite_black_aquavitro_ADA_Kei_stone_solar_mini_kokedama_wabi_kusa_iannella_massimo_rareaquaticplants.jpg
Fuori, quattro vetri.
Tempo generazione pagina: 0.40 secondi