Per offrirti il miglior servizio possibile RareAquaticPlants utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies |Maggiori Informazioni

RAP Forum

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Seachem Aquavitro Protocollo - Planted Aquarium Dosing Chart

Re: Seachem Aquavitro Protocollo - Planted Aquarium Dosing Chart 01/12/2012 14:09 #38533

• sorrentino
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
ciao massimo sto realizzando un nuovo acquario con aquavitro (vedere apposito topic nuovo progetto) cercando di imitare il tuo three tops. in merito volevo porti delle domande:
1 prima piantumo e poi riempo d'acqua?
2 fertilizzo dal primo giorno?
3 con che dosi mi consigli di cominciare anche rispetto al calcolatore trovato sul forum?
4 i cambi d'acqua ogni quanto e in che percentuale?

Re: Seachem Aquavitro Protocollo - Planted Aquarium Dosing Chart 01/12/2012 14:55 #38537

rino_67 ha scritto:
Buongiorno, sono intenzionato a provare la nuova linea Aquavitro.
Guardando le descrizioni dei prodotti, mi chiedevo : ma i microelementi ? Rame, zinco, molbideno, boro, et etc in quale prodotto sono contenuti ?
Scusate se alla domanda è già stata data una risposta.

Hello, I am willing to try the new line aquavitro.
Looking at the descriptions of the products, I wondered, but micronutrients? Copper, zinc, molbideno, boron, et etc. in which product are listed?
Sorry if the question has already been answered.

mi accodo alla richiesta di rino_67 ...... molti micro sono elencati nell'Envy , ma non tutti....sono contenuti anche in altri prodotti?

Re: Seachem Aquavitro Protocollo - Planted Aquarium Dosing Chart 02/12/2012 20:21 #38572

massimo iannella ha scritto:
è molto semplice, basta fare un calcolo leggendo le istruzioni.
Io per 15 lt di cambio faccio in questo modo una volta a settimana (il conteggio fà fatto SOLO per l'acqua cambiata non considerando il litraggio totale della vasca):

- Carbonate (KH) 7,7ml/15lt
- Mineralize (GH) 1,8ml/15lt

scusa Max stavo riflettendo su questo tuo post.....in questo modo staresti inserendo 1meq/L di ciascuno dei 2 prodotti che dovrebbero dare Kh=2,8 e Gh=2,8.....ho sbagliato qualcosa?

Re: Seachem Aquavitro Protocollo - Planted Aquarium Dosing Chart 10/12/2012 21:16 #38829

• sorrentino
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Novità?

Re: Seachem Aquavitro Protocollo - Planted Aquarium Dosing Chart 09/01/2013 14:50 #40078

• leandro
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Vorrei ritornare sulla quaestione dosaggi e suoi rilevamenti

Attualmente come da discussioni effettuati sul forum, si nota che synthesis e activate per acquario piantumati in maniera consistente si debba aumentare di circa 2 o 3 volte le dosi consigliate, però nasce un problema, rilevare gli No3 disciolti mediante test chimici sembra difficoltoso perchè quest'ultimi non rilevano l'urea componente chiave in synthesis

Vi chiedo se è corretto aumentare le dosi in queste proporzioni e quale metodo alternativo è idoneo per il rilevamento degli NO3 in presenza di urea

Grazie in anticipo

----- google traslator -------

I would like to return to the issue dosages and its detections

As currently performed by discussions on the forum, we note that synthesis and activate aquarium should be planted in a consistent increase of about 2 or 3 times the recommended dose, but a problem arises, detect No3 dissolved by chemical tests seems difficult because quest 'not detect the last key component in urea synthesis

I ask if it is correct to increase the doses in these proportions and as an alternative method is suitable for the detection of NO3 in the presence of urea

Thanks to lots

Re: Seachem Aquavitro Protocollo - Planted Aquarium Dosing Chart 10/01/2013 17:48 #40182

io non ho notato questo aumento così alto. Diciamo che molto è legato agli obiettivi del coltivatore se magari volesse ottenere una crescita maggiore e veloce delle piante. Solo su Propel ho alzato i dosaggi parecchio, ma questo varia in base anche alle specie che si coltivano. Del resto come tutte le linee insomma..
...non senza poter ammettere che questa passione fa credere in qualcosa, ci fa restare più umani nella straordinarietà di poter essere utili amando un mondo chiuso in un pugno.
Fuori, quattro vetri.

Re: Seachem Aquavitro Protocollo - Planted Aquarium Dosing Chart 11/01/2013 08:52 #40210

• leandro
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Massimo sarei daccordo con te, ma come discusso qui
www.rareaquaticplants.com/index.php?opti...37194&Itemid=225

Sembrerebbe che le dosi vanno aumentate e di parechio

che ne pensi?

Re: Seachem Aquavitro Protocollo - Planted Aquarium Dosing Chart 11/01/2013 10:48 #40215

ok...scusami ma purtroppo mi perdo..non riesco a seguire tutto, il forum è esploso!!!

Una domanda: ma le piante crescono o sono ferme?
...non senza poter ammettere che questa passione fa credere in qualcosa, ci fa restare più umani nella straordinarietà di poter essere utili amando un mondo chiuso in un pugno.
Fuori, quattro vetri.
Ringraziano per il messaggio: leandro

Re: Seachem Aquavitro Protocollo - Planted Aquarium Dosing Chart 12/01/2013 10:24 #40265

• leandro
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Ti capisco e posso solo immaginare

Le piante crescono molto lentamente e perling diminuito pur avendo buona concentrazio di co2, almeno fino ad analisi contrastanti che faro domani
Ma l'alga a pelliccia la fa da padrona soffocando tutto, . . . anche i nostri nasi

Re: Seachem Aquavitro Protocollo - Planted Aquarium Dosing Chart 12/01/2013 14:12 #40274

i NO3 a quanto sono?
Fuori, quattro vetri.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo generazione pagina: 0.42 secondi