Per offrirti il miglior servizio possibile RareAquaticPlants utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies |Maggiori Informazioni

RAP Forum

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Di che carenza puo' trattarsi?

Di che carenza puo' trattarsi? 16/12/2013 22:40 #53929

Di che carenza puo' trattarsi?
la vasca in questio ne è di 76litri netti con teoricamente poca luce (30w tra pl e LED) ma la colonna d'acqua è scarsi 22cm...infatti ho internodi cortissimi.
CO2 a lievito ma mi sto organizzanto per mettere quella a bombola.
Fertilizzazione Seachem Avanzata a dose piena.

Aggiungo qualche foto dopo quasi 2 settimane di protocollo Seachem Avanzato.
Qualcuno che mi da una mano a capire di cosa potrebbe trattarsi?

DSC_0207.JPG

DSC_0211.JPG

DSC_0212.JPG

DSC_0213.JPG

DSC_0214.JPG

DSC_0215.JPG

PS. nella prima foto le 2 nuove Proserpinaca Palustris si trovano a meno di 2cm dalla superficie e non ne vogliono sapere di colorarsi nonostante il ferro sia presente e misurabile.
Evidentemente non assorbito ma non si il perchè....

Re: Di che carenza puo' trattarsi? 17/12/2013 12:09 #53950

per me c'è una indisponibilità di alcuni micro dovuti ad un pH instabile. Noto anche crescita scarsa e sicuramente un livello di CO2 basso.
...non senza poter ammettere che questa passione fa credere in qualcosa, ci fa restare più umani nella straordinarietà di poter essere utili amando un mondo chiuso in un pugno.
Fuori, quattro vetri.

Re: Di che carenza puo' trattarsi? 17/12/2013 14:32 #53954

ok grazie massimo. Se cosi' fosse ora che mi arriva il riduttore di pressione e stabilizzo quantità di CO2 e pH buona parte dei problemi potrebbe alleviarsi giusto?
Per luce e fertilizzazione?

Re: Di che carenza puo' trattarsi? 18/12/2013 10:13 #53961

Procurati una bombola e installa un buon apparato di diffusione CO2 e poi vediamo i risultati. Fai attenzione al bilanciamento luce/fertilizzante perchè sicuramente stai concimando troppo rispetto alla luce che hai (vedo che è molto bassa, le piante sono tutte verdi).
...non senza poter ammettere che questa passione fa credere in qualcosa, ci fa restare più umani nella straordinarietà di poter essere utili amando un mondo chiuso in un pugno.
Fuori, quattro vetri.

Re: Di che carenza puo' trattarsi? 18/12/2013 10:31 #53962

ok forse mi sono affidato troppo al fatto di avere una bassa colonna d'acqua.....
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.32 secondi