Per offrirti il miglior servizio possibile RareAquaticPlants utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies |Maggiori Informazioni

RAP Forum

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: aumento kh

aumento kh 12/05/2014 18:44 #57535

• gerry
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
ciao fertilizzo con linea saechem noto un innalzamento del kh che da 4 sbalza 9!

non ho alcun tipo di rocce , fondo manado , valori ph6.6 gh 7 kh sale gradatamente a 9 ho fatto un cospicuo cambio con ro di 40lt +equilibrum ora gia e' aumentato da 5 a 6

la colpa puo' essere dell' exel?

Re: aumento kh 12/05/2014 18:58 #57537

• shilling
  • ( Moderatore )
  • Moderator
Prova ad utilizzare il tasto cerca mi pare qualcualtro abbia avuto lo stesso tuo problema con il manado...
non credo centri l'excel
Gianluca MAGNELLI
Ringraziano per il messaggio: RareAquaticPlants

Re: aumento kh 12/05/2014 22:37 #57544

• gerry
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
il manado da problemi di gh non di kh !

Re: aumento kh 13/05/2014 07:25 #57546

• Roberton
  • ( Utente )
  • Expert Boarder
Ciao che valore ha il kh dell acqua ad osmosi inversa? Il test è ancora valido? Che fertilizzazione usi in colonna?
"Il vino per l'uomo è come l'acqua per le piante che in giusta dose le fa stare bene erette..."

Platone

Re: aumento kh 13/05/2014 09:43 #57547

• gerry
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Roberton ha scritto:
Ciao che valore ha il kh dell acqua ad osmosi inversa? Il test è ancora valido? Che fertilizzazione usi in colonna?

1) il kh e' 0 uso saechem equilibrum 3 gr/5lt mi da gh 7

2) il test a reagente kh e' della jbl scadenza 1/2017

3) fertilizzo con protocollo saechem base

Re: aumento kh 13/05/2014 10:12 #57550

• Roberton
  • ( Utente )
  • Expert Boarder
Il filtro come lo hai caricato?
"Il vino per l'uomo è come l'acqua per le piante che in giusta dose le fa stare bene erette..."

Platone

Re: aumento kh 13/05/2014 12:10 #57554

• gerry
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Roberton ha scritto:
Il filtro come lo hai caricato?

roberton il filtro funziona da almeno 15 anni credo ci saranno batteri da spolpare un bue! soliti cannolicchi spugna verde e spugna perlon

ho un dubbio su qualche fertilizzante tipo excel visto che contiene carbonio o lo strato di lapillo sotto il manado

o il test jbl che e' largo di mano?

scherzi a parte noto questo aumento con la fertilizzazione saechem

Re: aumento kh 13/05/2014 12:52 #57555

• shilling
  • ( Moderatore )
  • Moderator
gerry ha scritto:

Non è totalmente vero , gli aumenti di gh sono più frequenti, ma in rete ci sono diverse testimonianze di innalzamenti di kh dovuti a presunti rilasci di carbonati da parte di questo fondo, soprattutto con somministrazioni di co2, in ogni caso puoi sempre prendere un campione di fondo e lasciarlo qualche tempo in acqua di Ro e poi misurare il kh
Gianluca MAGNELLI

Re: aumento kh 13/05/2014 19:52 #57567

• gerry
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
shilling ha scritto:
gerry ha scritto:

Non è totalmente vero , gli aumenti di gh sono più frequenti, ma in rete ci sono diverse testimonianze di innalzamenti di kh dovuti a presunti rilasci di carbonati da parte di questo fondo, soprattutto con somministrazioni di co2, in ogni caso puoi sempre prendere un campione di fondo e lasciarlo qualche tempo in acqua di Ro e poi misurare il kh

ho avuto aumento di gh per 8 mesi poi si sono stabilizzati intanto il kh era stabile tra 4-5 anzi era talmente preciso che se immettevo 10lt di os senza sali si abbassava anche di 2 punti!

ora la cosa e' inversa gh stabile kh che aumenta, ho messo 40 lt di os a kh0 si e' abbassato appena di 2 punti da 8 a 6!

mi sta succedendo da quando sto fertilizzando con saechem

Re: aumento kh 14/05/2014 06:48 #57575

• shilling
  • ( Moderatore )
  • Moderator
Non voglio insistere, ma mi sembra strano attribuire quanto ti succede all'uso dei fertilizzanti seachem, a meno che tu non usi sali specifici di questa marca come Alkaline buffer, in ogni caso il modo per fare una verifica te l'ho suggerito in precedenza, prendi un bicchiere di plastica mettici dentro due dita di manado prelevato dalla vasca e riempi di acqua d'osmosi, aspetta un paio di giorni e poi misura i vari valori...
Gianluca MAGNELLI
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.30 secondi