Per offrirti il miglior servizio possibile RareAquaticPlants utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies |Maggiori Informazioni

RAP Forum

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: linea aquavitro o linea flourish

linea aquavitro o linea flourish 05/11/2014 18:05 #61076

• carmifede
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
salve,
secondo voi per la fertilizzazione in colonna,quale dei due è meglio?? volevo sapere un pò di vostre esperienze personali in merito per capire quale delle due potrebbe essere la mia migliore soluzione... devo ancora partire con la vasca e tutto l'allestimento e volendo mettere come fondo la flourite classica volevo restare su un protocollo della stessa marca..

Re: linea aquavitro o linea flourish 05/11/2014 21:58 #61084

Ciao! per quanto riguarda la mia esperienza, ritengo la linea aquavitro migliore rispetto alla fluorish poichè davvero ben bilanciata. Il problema che avevo notato quanto utilizzavo il fluorish riguardava in primo luogo la facilità di incombere in un sovradosaggio data l'elevata concentrazione.

Re: linea aquavitro o linea flourish 05/11/2014 22:41 #61088

• carmifede
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
quindi aquavitro diciamo che è "più diluito" quindi più facile da gestire,mentre flourish più concentrato e quindi una gestione più complicata... con complicato intendo che sia più difficile da trovare un equilibrio e più facile di trovarsi a imbattersi nelle alghe...giusto??
io,come dicevo,voglio iniziare bene,ma con la linea base che sia aquavitro o flourish..

linea aquavitro o linea flourish 06/11/2014 08:38 #61089

Si si infatti, per questo personalmente ti consiglio aquavitro, in ogni caso spero che qualcun altro porti la sua esperienza così vediamo se c'è conferma o meno

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: falcofelino

Re: linea aquavitro o linea flourish 06/11/2014 13:02 #61091

• dallivo
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
ciao personalmente mi sono trovato molto bene col protocollo flourish che uso da quasi due anni prima base e poi col tempo sono passato a quello avanzato non saprei dirti pero nulla di aquavitro che non ho mai usato ma presumo sia migliorativo rispetto a flourish in quanto più recente.

Re: linea aquavitro o linea flourish 06/11/2014 23:30 #61098

• carmifede
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
è vero che dipende dalle piante che uno ha in vasca..ma dipende anche da che e quanta luce abbiamo..forse a dir la verità è anche un pò sbagliata la mia domanda,ma se qualcuno che li usa o li ha usati mi schiarisce meglio le idee...

Re: linea aquavitro o linea flourish 07/11/2014 09:21 #61100

i fattori piante, luce ecc...influiscono sul dosaggio del fertilizzante, non sulla tipologia o almeno per quanto riguarda linee costituite da più prodotti dove è possibile gestire la somministrazione in modo settoriale.

Re: linea aquavitro o linea flourish 07/11/2014 11:27 #61103

da quanto ne sappia, senza entrare troppo in merito, la differenza sostanziale risiede nel fatto che Flourish sono prodotti a base "gluconata", Aquavitro invece sono prodotti chelati/gluconati con presenza anche di agenti riducenti.
...non senza poter ammettere che questa passione fa credere in qualcosa, ci fa restare più umani nella straordinarietà di poter essere utili amando un mondo chiuso in un pugno.
Fuori, quattro vetri.

Re: linea aquavitro o linea flourish 07/11/2014 17:55 #61109

• carmifede
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
scusate ma essendo quasi alle prime armi con un vero plantacquario volevo capire la differenza tra gluconati e chelati.. così da capire meglio la soluzione ideale per me...

Re: linea aquavitro o linea flourish 10/11/2014 17:08 #61147

• carmifede
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ma nessun altro può aiutarmi??
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.30 secondi