Per offrirti il miglior servizio possibile RareAquaticPlants utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies |Maggiori Informazioni

RAP Forum

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: linea aquavitro o linea flourish

Re: linea aquavitro o linea flourish 10/11/2014 19:25 #61155

se sei alle prime armi prendi Seachem protocollo base.
Che vorresti realizzare?
...non senza poter ammettere che questa passione fa credere in qualcosa, ci fa restare più umani nella straordinarietà di poter essere utili amando un mondo chiuso in un pugno.
Fuori, quattro vetri.

Re: linea aquavitro o linea flourish 10/11/2014 21:21 #61158

• carmifede
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
l'acquario sarà un 40x40 h40 con una radice centrale insomma tipo questo showcase.aquatic-gardeners.org/2014/show134.html ma con un pratino di Micranthemum sp. 'Montecarlo-3' o Hemianthus callitrichoides poi con della Hydrocotyle tripartita 'Japan' giro giro la radice (ma non nel posteriore)..poi ovviamente una piante a crescita veloce nella parte posteriore e poi ancora devo decidere.. il tutto ovviamente lo posso fare se riesco a trovare una plafoniera idonea per la mia vasca, adesso ho due lampade da 18w pl da 7000°k che hanno 6 mesi di vita ma voglio cambiare perchè avrò difficoltà a trovare le lampade di ricambio e della gradazione giusta (sono le aquoss con l'attacco g23)..mi piacerebbe trovare una plafo a led,ma quella che mi piace costicchia abbastanza anche se mi garantisce 50lumen per litro(anche troppo).. se volessi prendere i neon t5,devo trovare una 3x 24w da 60 cm.. se prendo una 2x24w mi basta lo stesso?? sicuramente mi sono espresso da principiante,ma credo che abbiate capito in grandi linee..

Re: linea aquavitro o linea flourish 11/11/2014 09:44 #61164

va bene anche la 2x24w, sei a circa 0,7w/l, più che sufficienti.
Che fondo volevi mettere? Perchè da questo dipende molto la fertilizzazione. Per realizzare una vasca come quella di G. Nisi necessiti di parametri medi (quindi CO2, buon fondo, fertilizzante, etc.).
...non senza poter ammettere che questa passione fa credere in qualcosa, ci fa restare più umani nella straordinarietà di poter essere utili amando un mondo chiuso in un pugno.
Fuori, quattro vetri.

Re: linea aquavitro o linea flourish 11/11/2014 10:59 #61168

• carmifede
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Io per fondo volevo mettere la flourite classica..la co2 senza ombra di dubbio ci sarà..
Il fertilizzante liquido,pensavo ad una di due linee per mantenermi sempre con la stessa linea e perché in passato avevo già usato la linea flourish ma non per fare un vero plantaquario..ma per dare un tocco di bellezza in più con le piante ai discus..quindi anche se l'ho usato non mi sento in grado di dire che sono esperto...ovviamente la linea base...

Re: linea aquavitro o linea flourish 12/11/2014 20:47 #61190

Consiglio, resta con i neon, vanno benissimo e risparmi un bel po' di "dindini".

Re: linea aquavitro o linea flourish 13/11/2014 10:22 #61203

allora ok,
affidati al protocollo avanzato Seachem.
Fuori, quattro vetri.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.29 secondi