Per offrirti il miglior servizio possibile RareAquaticPlants utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies |Maggiori Informazioni

RAP Forum

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Seachem Glue - Colla per piante

Seachem Glue - Colla per piante 12/11/2014 13:53 #61181

• Alyssa
  • ( Utente )
  • Senior Boarder
RAREAQUATICPLANTSHOP

Vi informo che il prodotto Seachem Flourish Glue adesso è disponibile nel nostro Shop qui:
www.rareaquaticplantshop.com/it/home/320...colla&results=13

Ho realizzato un video interessante che mostra l'incollaggio di Riccardia sp. direttamente sott'acqua.

____________________________________________________________________________________

Ragazzi è da provare, veramente un prodotto molto valido.
La colla è venduta in due tubetti in alluminio, per prolungarne la durata, da 4gr l'uno e non 8gr come viene descritto erroneamente in altri siti di vendita. Fate attenzione.

Mi sono imbattuta per caso in questo prodotto e volevo segnalarvelo:

www.seachem.com/Products/product_pages/FlourishGlue.html

a base di superior cyanoacrylate promette di fissare muschi e piante su rocce e di non nuocere.
Non so da quanto tempo sia in commercio, io non l'avevo mai visto prima.
Penso potrebbe essere molto utile per il fissaggio di epifite quali Microsorum o muschi.
Mi illudo...di aver catturato un brandello di natura...
Lei ride di gusto e amorevolmente me lo lascia credere.
A.

Re: Colla per piante 12/11/2014 14:38 #61182

• marco8791
  • ( Utente )
  • Senior Boarder
si nel gruppo facebook il responsabile Seachem italia ce ne aveva già parlato, è in commercio da inizio settembre praticamente.

non l'ho provato ma è "non poco" utile! anzi è un'ottima scelta, anche se alcuni già usavano efficacemente Uhu attack...
però una colla per dolce, visto che già esiste quella per gli invertebrati dei reef, è una gran bella scelta per seachem e appena ne avrò l'occasione la compro, visto che può essere usata anche a vasca piena!

Re: Colla per piante 12/11/2014 16:28 #61183

• shilling
  • ( Moderatore )
  • Moderator
é un prodotto interessante potrebbe essere un'idea per Massimo da mettere nello shop....
Gianluca MAGNELLI

Re: Colla per piante 12/11/2014 17:03 #61184

si,
però prima devo provarlo. Lo sapete che tutti i prodotti (pochi) presenti nello shop sono garantiti da RAP perchè li proviamo noi
Non ci piace vendere cose inutili agli appassionati.
...non senza poter ammettere che questa passione fa credere in qualcosa, ci fa restare più umani nella straordinarietà di poter essere utili amando un mondo chiuso in un pugno.
Fuori, quattro vetri.
Ringraziano per il messaggio: Roberton

Re: Colla per piante 13/11/2014 19:38 #61228

presto vi farò avere informazioni molto precise
...non senza poter ammettere che questa passione fa credere in qualcosa, ci fa restare più umani nella straordinarietà di poter essere utili amando un mondo chiuso in un pugno.
Fuori, quattro vetri.

Re: Colla per piante 13/11/2014 20:21 #61229

• pecarpe
  • ( Utente )
  • Senior Boarder
una cosa del genere...

In passato io ho utilizzato la birra con metodo drystart...ovviamente il resto l'ho bevuta:-)

Re: Colla per piante 14/11/2014 21:31 #61254

• Alyssa
  • ( Utente )
  • Senior Boarder
Pensare che diversi anni fa...ne usai una simile e mi presero per...
Il cianocrilato si usa da tanto tempo e probabilmente questa sarà una formula in gel ottimizzato

per le cactacee si usa tranquillamente negli innesti...anche se io sono una schiappa!
Penso che potrebbe essere un buon prodotto per tutte quelle piante che provvedono ad ancorarsi da sole nel tempo...senza retine e fili che sembrano capelli fluttuanti.
Massimo dovresti provare per bene sul legno...
Mi illudo...di aver catturato un brandello di natura...
Lei ride di gusto e amorevolmente me lo lascia credere.
A.

Re: Seachem Glue - Colla per piante 15/11/2014 13:43 #61265

• gpl1
  • ( Utente )
  • Expert Boarder
ho sempre usato normale super attack e non ho mai avuto problemi......l'unico problema è che la colla attacca ountiforme mentre i muschi è bene girarly sul legno...io ho usato questo sistema ottimamente per incollare le anubias ai tronshi..senza fastidiosi fil di ferro...l'ì funzionano alla grande!!!
>>Si è vero, sono laureato, ma è un errore di gioventù del quale sono profondamente consapevole!
Ringraziano per il messaggio: RareAquaticPlants

Re: Seachem Glue - Colla per piante 15/11/2014 16:28 #61270

Ho ricevuto come campioni la colla Seachem Glue dal Rappresentate Nazionale dell'azienda, nonchè amico, Alfredo Frattoluso.
Presto farò delle prove e vi mostrerò i risultati di questo nuovo prodotto.
Fuori, quattro vetri.
Ringraziano per il messaggio: Roberton

Re: Seachem Glue - Colla per piante 15/11/2014 16:35 #61272

• gpl1
  • ( Utente )
  • Expert Boarder
sarebbe interessante capire se è normale cyanoacrilato o qualche cosa di diverso.....
io uso questa ......
>>Si è vero, sono laureato, ma è un errore di gioventù del quale sono profondamente consapevole!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo generazione pagina: 0.35 secondi