Per offrirti il miglior servizio possibile RareAquaticPlants utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies |Maggiori Informazioni

RAP Forum

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Equilibrium + Alkaline Buffer alta conducibilità

Equilibrium + Alkaline Buffer alta conducibilità 01/05/2015 17:29 #64546

• Pilvio
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve, da qualche mese uso Equilibrium e Alkaline Buffer per trattare l'acqua di osmosi da 0. Per ottenere KH4 e GH8 su 30 litri RO devo introdurre 18g di Equilibrium e 4g di Alkaline buffer portando la conducibilità a 745us. Mentre se mescolo RO + rubinetto e qualche grammo di EQ per aggiustare il GH ho 280us.
Da quando uso i sali sono comparsi ciuffetti di BBA su 2 vasche contemporaneamente. Non so se la colpa sia proprio di questi ma in ogni caso mi conviene trattare l'acqua da 0 o aggiustare quella tagliata con rubinetto ?

Sono normali 745us ? mi sembrano un po altini...

Re: Equilibrium + Alkaline Buffer alta conducibilità 06/05/2015 13:39 #64616

l'introduzione di sali purtroppo alza un po la conducibilità. In particolare Equilibrium è noto alzare maggiormente questi valori.
Devi introdurne di meno partendo da acqua RO anche se di GH rimani a 5-6 punti.

Usare acqua di rete o quella ricostruita con sali (anche se parazialmente) dipende molto dal tipo di vasca che hai, tipi di piante, etc.
...non senza poter ammettere che questa passione fa credere in qualcosa, ci fa restare più umani nella straordinarietà di poter essere utili amando un mondo chiuso in un pugno.
Fuori, quattro vetri.
Ringraziano per il messaggio: Pilvio

Re: Equilibrium + Alkaline Buffer alta conducibilità 06/05/2015 16:56 #64619

• Pilvio
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Le vasche hanno il fondo aquarium soil e in colonna fertilizzanti tutto tropica. Come piante ho rotala rotundifolia, eleocharis mini, rotala indaca, ludvigia repens, bucephalandra, cryptocorine, egeria densa, micranthemum montecarlo. Fauna solo caridine japonica

Proverò a restare più basso con i valori durante la preparazione dell'acqua RO
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.28 secondi