Per offrirti il miglior servizio possibile RareAquaticPlants utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies |Maggiori Informazioni

RAP Forum

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: DEFORMAZIONI E GRANDEZZA STENTATA APICI

DEFORMAZIONI E GRANDEZZA STENTATA APICI 23/06/2015 14:32 #65153

• Spinhx
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve a tutti, ho un grosso problema in alcuni apici di piante con deformazioni molto rilevanti nonchè apici molto piccoli (rotala macrandra, rotala colorata). Utilizzo il protocollo di fertilizzazione seachem con no3 e po4 fatti in casa rapporto 10:1. Ho da poco rimosso il coperchio per far spazio ad una plafoniera 4x39 (prima avevo 2t5 da 28 e 2da 24). Non ho ancora adoperato una maggiorazione della fertilizzazione però poichè nn notavo carenze.
Gli altri valori sono :
gh 9
kh 5
ph 7.5.
Utilizzo sali seachem (alkaline e equilibrium) e cambio affinche il mio valore sia pari a gh8 e kh4.
Utilizzo tabs dennerle ogni 2mesi.
Allegati:

Re: DEFORMAZIONI E GRANDEZZA STENTATA APICI 26/06/2015 11:19 #65177

La CO2 come la eroghi? Quanto fertilizzante dai in quanti litri?
Deve necessariamente abbassare il pH altrimenti i chelanti lavorano male e le piante vivono altresì in un ambiente non idoneo.
...non senza poter ammettere che questa passione fa credere in qualcosa, ci fa restare più umani nella straordinarietà di poter essere utili amando un mondo chiuso in un pugno.
Fuori, quattro vetri.

DEFORMAZIONI E GRANDEZZA STENTATA APICI 27/06/2015 00:47 #65184

• Spinhx
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ho sistemato il diffusore di co2 in modo migliore infatti ora il ph è sceso a 6,8 e il kh è a 4.
Per quanto riguarda i fertilizzanti do 3ml di iron al giorno insieme a 3 di Excel, flourish 4ml il lunedì e il sabato, trace martedi e giovedì 15ml, potassium merc è venerdì 20ml.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DEFORMAZIONI E GRANDEZZA STENTATA APICI 27/06/2015 00:50 #65185

• Spinhx
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
A per quanto riguarda no3 e po4 sto a 10:1 fisso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: DEFORMAZIONI E GRANDEZZA STENTATA APICI 27/06/2015 14:15 #65186

ci dovresti fornire maggiori dati come ad es. tipo di fondo, tipo di diffusore, bolle/sec., presenza di pearling, crescita o stasi delle piante, foto panoramica della vasca, etc.
...non senza poter ammettere che questa passione fa credere in qualcosa, ci fa restare più umani nella straordinarietà di poter essere utili amando un mondo chiuso in un pugno.
Fuori, quattro vetri.

Re: DEFORMAZIONI E GRANDEZZA STENTATA APICI 29/06/2015 16:07 #65192

• Spinhx
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Fondo seachem Flourite integrato con tabs dennerle, diffusore askoll 40bolle al minuto, perling in abbondanza. Utilizzo anche i sali seachem akaline ed equilibrium, e ad ogni cambio uso 7ml di pristine. Le piante crescono normalmente apparte forse la glandulosa aveva rallentato la sua crescita.
Nonostante tutto con la regolazione della Co2 e l'aumento della fertilizzazione conseguente all'aumento delle luci pare che le piante abbiamano ripreso la loro normale crescita, unico deficit la presenza ancora della deformazione fogliare nella rotala macrandra. allego foto.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.38 secondi